STORIA

 

La nostra Storia

La panificazione è una passione che portiamo dentro da cinque generazioni.

Tutto ha inizio nel 1750 ad Arzano (NA) quando il nostro trisavolo Luigi Lupoli iniziò a fare il fornaio, lo susseguirono il nostro bisnonno Giovanni e poi i nostri nonni Vincenzo e Antonietta che nel 1948 nel centro storico di Ariccia aprirono un piccolo forno a legna.

Vincenzo e Antonietta fecero ben 9 figli e quasi tutti intrapresero il lavoro di famiglia, tra questi c’era Angelo che dall età di 13 anni iniziò a lavorare con il padre.

Passano gli anni e Angelo mette su famiglia con la sua Valentina con la quale continuò a gestire l attività, apportando grandi miglioramenti e acquistando la prima impastatrice.

Arrivarono i figli Vincenzo, Mariarita e Stefano che già da piccoli iniziarono ad apprendere l’arte bianca, poi nel 1988 si trasferirono in via delle Cerquette, 33 in un forno tutto nuovo più grande e attrezzato.

Ed eccoci qui arrivati alla famosa Forneria Valentina …….!!

Quello che siamo oggi lo dobbiamo all’esperienza e ai consigli di chi ci ha preceduti, ma la cosa più importante che i nostri nonni e i nostri genitori ci hanno trasmesso è di considerare il nostro lavoro non come un mestiere ma come una vera e propria ARTE.

P_20170118_111210_1